I nosti vini

opplà

opplà

"cosa ti fa vivere senza gravità?"

Nessuna pretesa, tanta freschezza. Bolla che rompe il ghiaccio. Il mosto composto da uve garganega di seconda selezione, rimane sulle bucce per circa 4 giorni. Per scoprire i vini indomiti, da qualche parte bisogna cominciare. Opplà è il trampolino per l'inizio del viaggio.

disponibile

Leggi la scheda completa >>
arga

arga

"dove inizia la tua libertà?"

Arga, dal sanscrito antico : Regina del Cielo. La regina delle uve bianche nei colli berici, per generosità e tradizione. Coltivata a pergola guarda il cielo. Nasce da uva garganega, raccolta in due fasi diverse, per spremere maturità e acidità in un pugno solo. Sosta 3 giorni sulle bucce, tutto il resto è nel suo destino. Una guerriera pronta a difendere la sua libertà, per diventare sempre di più, se stessa.

disponibilità: novembre 2021

Leggi la scheda completa >>
ramingo

ramingo

"e se cambiassi direzione?"

Ramingo è colui che va errando senza una meta precisa. Sono diversi i motivi che hanno portato a scegliere questo nome. Le uve vengono raccolte in due vigneti diversi, per quanto siano vicini rimane una raccolta vagabonda. Le varietà pinot bianco e sauvignon bianco sono considerate varietà alloctone e ancora una volta si viaggia. La cantina di indomiti non è sedentaria con una sua sede storica o di famiglia, si sposta in cerca di spazi condivisi con altri produttori. Cantina raminga appunto. Un imprevedibile ritorno.

disponibilità: novembre 2021

Leggi la scheda completa >>
osai

osai

"sei capace di perdere l'equilibrio?"

Un rosato che di rosa ha solo il colore. Il tai rosso che può rischiare di essere diverso. Coraggioso, difende la sua dignità sul filo dell'equilibrio. Ancora una volta bisogna dimenticare quello che conosciamo. Ancora una volta se osiamo qualcosa nascerà.

disponibilità: novembre 2021

Leggi la scheda completa >>
lottai

lottai

"cosa ti fa battere il cuore?"

Lottare per delle idee. Lottare per dei valori. Ci sono molti modi per farlo, noi abbiamo scelto la terra. Uva tai rosso, una settimana sulle bucce, due epoche di raccolta per unire carisma e finezza. Niente di più, niente di meno.

disponibilità: novembre 2021

Leggi la scheda completa >>
enigma

enigma

"ti guardi mai ad occhi chiusi?"

Un viola profondo, una brezza pepata dal lontano oriente. All' arrivo della vendemmia ci si è resi conto che le varietà non erano le stesse dichiarate. Dopo un anno di ricerca il mistero si è risolto, ma l'anonimato è rimasto a dimostrare che l'ignoto nasconde brillanti sorprese e anche se buio non va temuto. Crediamo che in un mondo dove tutti sanno tutto di tutti, custodire un segreto aiuti a coltivare un'intimità perduta.

disponibilità: inverno 2022

Leggi la scheda completa >>
mistica

mistica

"dentro me il caos"

Mistica nasce dalla volontà di andare in profondità. Dal desiderio di abbandonarsi all'intimità. Abbraccia per circa due settimane bucce color ocra, raccolte ad ottobre in pieno autunno. Fermenta pazientemente per poi riposare in una singola botte di rovere fino all'estate successiva. Magnetica, introspettiva, primitiva. Da stappare in quelle serate dove tra amici si parla della vita , in rituali per celebrare passaggi e in tutti quei momenti in cui ci si chiede cosa siamo.

347 bottiglie prodotte

disponibile (solo per clienti privati)

Leggi la scheda completa >>
lottai più forte

lottai più forte

"più forte, più vicino al cuore"

Quando lottare non funziona, lotta più forte. Singola botte, sola forza di gravità, l'uva più coraggiosa. Questi gli ingredienti. Aromi antichi di frutta selvatica, beva primordiale che colpisce dritta al cuore. Antitesi dell'opulenza. Dedicato a chi chi crede che la forza stia nella vulnerabilità.

402 bottiglie prodotte

disponibile (solo per clienti privati)

Leggi la scheda completa >>
eremita

eremita

Birra acida - Italian Grape Ale

Fermentazione con lieviti selvaggi Brettanomyces in singola barrique di rovere per più di un anno e successiva e rifermentazione 6 mesi con mosto d'uva Garganega.

Presenta sedimento naturale sul fondo, si consiglia di agitare prima della stappatura.

Beer with taste evolution.

quantità limitata

252 bottiglie

esaurito

Leggi la scheda completa >>